https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3706613/conversions/9cbab448-be27-4b16-9673-cd412c3a0505_large.jpg-original_webp.webp

Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Scopri come accedere facilmente alle informazioni del Comune: dalla ricerca di documenti ufficiali ai servizi disponibili, tutto ciò di cui hai bisogno per rimanere informato e partecipare attivamente alla vita della tua comunità.

Novità

image_thumb
Novità 15 mar 2024

Comunità Montana dei laghi Bergamaschi

image
Novità 16 gen 2024

Avviso di chiusura uffici nelle giornate di lunedi 22 e martedi 23 Gennaio.

image_thumb
Novità 20 nov 2023

In occasione delle festività natalizie, si comunica che gli uffici avranno le seguenti aperture e chiusure straordinarie. Se non diversamente specificato, sarà da interndersi l'orario abituale.

image_thumb
Novità 05 dic 2022

Di seguito l'avviso per l'aggiornamento del piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza - PTPCT 2023-2025.

image_thumb
Novità 25 ott 2022

Per poter svolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseriti nell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico.

image_thumb
Novità 13 giu 2022

Referendum abrogativi 12 giugno 2022: risultati finali

image_thumb
Novità 27 apr 2022

Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali, tra questi anche i comuni.

image_thumb
Novità 01 feb 2022

Molti servizi sono ora disponibili online accedendo alla propria area personale, anche da mobile. Per farlo basta essere dotati di SPID.

image_thumb
Novità 15 nov 2021

Dal 15 novembre 2021 per la prima volta i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita direttamente dal sito https://www.anpr.interno.it/ .

Amministrazione

Uffici

Ufficio Servizi Demografici

L'ufficio demografico si occupa principalmente dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Uffici

Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica, Ambiente e Patrimonio

L'ufficio edilizia privata è preposto al rilascio dei provvedimenti di concessione e autorizzazione edilizia, pareri di conformità urbanistica, autorizzazione paesaggistica ecc. richiesti da soggetti privati e pubblici, per interventi di trasformazione de

Aree amministrative

Area Amministrativa

L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.

Servizi

Educazione e formazione

Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico

Il servizio di trasporto scolastico è un servizio dedicato al trasporto degli studenti da e verso le scuole, al fine di assicurare loro un accesso sicuro ed efficiente all'istruzione.

Anagrafe e stato civile

Richiedere l'accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.

Anagrafe e stato civile

Richiedere la sepoltura di un defunto

La dichiarazione deve essere presentata all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso, o all'ufficiale di Stato Civile del Comune dove il defunto è stato deposto, entro 24 ore dal decesso.

Documenti

Modulo dichiarazione IMU

Modulo dichiarazione IMU

Tributi

IMU

Informative, Modulistica, Delibere e Regolamenti, Normativa, prassi e giurisprudenza